ALFONSO BEATRICE 

 

ESPERTO IN ARTE EQUESTRE  E BENESSERE 

Sono un figlio d’arte, mio padre prima di me è stato domatore, istruttore ed addestratore, io oggi continuo la sua passione affiancandola allo studio e allo sviluppo del mio metodo “ armonia a cavallo”.

Lo stesso Confucio affermava che gli animali sono “anima ed intelligenza” e questo concetto non può che rappresentare perfettamente ciò che è il cavallo.

Il cavallo con la sua struttura, la sua potenza la sua elasticità ha le stesse caratteristiche di un predatore ma essendo un erbivoro non ambisce a catturare la preda ma vive in gruppo ed ama giocare, il cavallo è la dimostrazione di come la potenza si trasformi in dolcezza.

Il contatto con il cavallo non ha limiti di età, di sesso, è un rapporto sia fisico che psichico ed il mio metodo “armonia a cavallo” rappresenta proprio la possibilità di raggiungere un rilassamento dinamico,  perché aiuta a risvegliare tutte le sensazioni di natura psicofisica e di renderle attive nel tempo senza che si possano esaurire.

Dopo anni di attività con bambini disabili ho voluto sperimentare le mie conoscenze e  le informazioni acquisite nel corso di anni d’esperienza anche  nei confronti di persone normali, ovvero senza handicap, Tale ricerca e sperimentazione a dato vita ad un nuovo metodo da me creato e sperimentato, nasce così “armonia a cavallo”.

Armonia a cavallo è la tecnica che permette di trovare il giusto equilibrio tra la sfera fisica e psichica tutto in armonia con il corpo, la mente, il cavallo e l’ambiente circostante, questo per ricercare l’equilibrio. La terra, l’universo e tutto quello che ci circonda è sempre in movimento e trasformazione e partendo da questo aspetto “naturale” mi sono posto il fine di trovare e realizzare appunto una tecnica che porti a questo: ad “armonizzarsi”  e per fare ciò si usano non solo i propri sensi, il proprio corpo ma anche un essere vivente, appunto il cavallo che ci permette attraverso il suo corpo di equilibrarci con il mondo circostante in maniera dinamica e non statica. L’interazione con il cavallo e con il movimento ci aiuta a sciogliere le rigidità, si amplificano le capacità di adattamento e  tale azione dinamica ci fa sentire forti, sicuri, ci sentiamo parte integrante dell’universo.  

Armonia a cavallo è La nuova conoscenza per arrivare ad una nuova dimensione. 

A complemento del mio percorso formativo sono tecnico per massaggi con le magnifiche campane Tibetane, che con le loro vibrazioni ci portano ad un completo rilassamento, sciolgono qualsiasi contrattura, sia fisica che mentale. 

 


Crea un sito web gratis Webnode